LO SPORTELLO D’ASCOLTO SESSUOLOGICO NON E’ PIU’ ATTIVO
PER LA FINE DEL PROGETTO FINANZIATO DALLA REGIONE LAZIO
E’ possibile prenotare un colloquio a pagamento presso lo studio di Napoli o via Skype
I colloqui possono svolgersi a Napoli presso il mio Studio Medico Associato a Via Cilea 102 al costo di 50 euro per un colloquio individuale.
Solitamente i colloqui possono essere svolti Online al costo di 40 euro.
Informazioni per il colloquio online
Per il colloquio online è necessario effettuare il pagamento anticipato dell’intera somma o della metà pagando poi la successiva alla fine del colloquio.
Il costo del colloquio online è 40 euro.
E’, inoltre, necessario che il cliente disponga:
- di una webcam sul proprio pc o smartphone
- del Programma Skype sul proprio computer
- della possibilità di svolgere il colloquio in una stanza silenziosa senza altre persone presenti in modo da poter parlare serenamente
- di un Conto PayPal (a cui è possibile associare una carta prepagata o una carta di credito), o un conto con Iban per effettuare un bonifico.
- della possibilità di stampare e scannerizzare i documenti necessari per il consenso informato e per la privacy prima di effettuare il colloquio
Per prenotare un colloquio chiamare al 3338532919 o inviare una mail a paroledisessuologia@gmail.com per ulteriori dubbi dott.ssa Roberta Autore, psicologa e sessuologa.
SPORTELLO D’ASCOLTO SESSUOLOGICO
Premessa:
Lo sportello d’ascolto sessuologico è nato dal progetto “Sportello di ascolto psicologico e sessuologico: educare all’affettività e sviluppare il territorio” che ha vinto il Bando della Regione Lazio “Torno Subito” in collaborazione con Sipea Onlus.
Grazie a questo progetto, si potranno portare gratuitamente ai cittadini che frequentano il territorio romano numerose iniziative volte ad educare il territorio al benessere sessuale affrontando tematiche quali l’omofobia, le malattie a trasmissione sessuale, i disturbi sessuali ed altro.
Si svolgeranno quindi corsi e seminari [il 30 settembre ne è previsto uno, clicca qui] oltre alle consulenze dello sportello d’ascolto sessuologico.
SPORTELLO D’ ASCOLTO SESSUOLOGICO
Presentazione:
Lo sportello d’ascolto è uno spazio di informazione, di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a problematiche sessuali, emotive e relazionali per l’individuo e per la coppia.
Si lavora in un’ottica di approccio integrato, è quindi possibile suggerire all’utente di consultare andrologi o ginecologi di riferimento in un’ottica di salute sessuale bio-psico-sociale.
A conclusione del breve percorso cosulenziale, all’interno di un percorso di consapevolezza, ascolto ed empatia, si potrà eventualmente indirizzare l’utente ad uno psicologo o uno psicoterapeuta qualora ci sia la necessità di un percorso più approfondito.
Alcuni dei temi della consulenza sessuologica:
– Educazione sessuale: come parlare ai figli di sessualità, malattie a trasmissione sessuale, sesso sicuro, consapevolezza, ecc…
– Orientamento sessuale, stereotipi e pregiudizi, omofobia
– Difficoltà sessuali: disturbi del desiderio, disturbi dell’orgasmo, disturbi dell’erezione, disturbi da dolore sessuale (vaginismo, dispareunia)
– Feticismo e distress sessuale
Come prenotare una consulenza presso lo Sportello d’ascolto sessuologico:
E’ necessario mandare una mail a info@sipea.eu con i propri dati anagrafici, recapiti telefonici e motivazione della richiesta per la quale ci si rivolge allo sportello.
Si verrà ricontattati telefonicamente per fissare un appuntamento presso SIPEA Onlus (Via degli Etruschi 5/A – Roma) o per un contatto esclusivamente conoscitivo tramite Skype.
Costi:
Lo sportello d’ascolto sessuologico è completamente gratuito poiché finanziato dalla Regione Lazio mediante il Bando “Torno Subito”, tuttavia, per fini di ricerca l’utente si impegna a compilare alcuni questionari utili per la realizzazione dello sportello.
Destinatari:
Gli utenti che desiderano una consulenza devono essere uomini o donne maggiorenni che presentando una difficoltà sessuologica o persone che desiderano avere informazioni riguardanti l’educazione sessuale, l’orientamento, le malattie a trasmissione sessuale, ecc…
Contattaci!
Questo periodo di consulenze gratuite ha durata limitata quindi se tu o qualche tuo conoscente vivete a Roma ed avete necessità di una consulenza sessuologica contattateci al più presto:
Mail: info@sipea.eu con oggetto “sportello sessuologico”
Numero di telefono: 064465977 Sipea Onlus – Referente dott.ssa Autore
Se ti è piaciuto l’articolo condividi su facebook la notizia attraverso il pulsante sottostante e clicca mi piace alla pagina facebook Consulente in Sessuologia
COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo e sulle immagini sono riservati e di proprietà dell’autore.
Scritto da Roberta Autore
0 commenti