Settimana del Benessere Sessuale: com’è andata?

da | Ott 26, 2016 | Articolo divulgativo, consulente in sessuologia

E’ appena terminata la Settimana del Benessere Sessuale, che ha visto coinvolti centinaia di professionisti in tutta Italia. Tutti noi esperti del settore abbiamo dato il massimo e sono nate straordinarie collaborazioni.

Per quanto mi riguarda sono state giornate piene di eventi ed emozioni.

Dopo le mie relazioni al convegno ECM in collaborazione con la casa farmaceutica Menarini a Maggio a Bacoli per un pubblico di Medici di medicina generale , questa volta mi sono rivolta al territorio napoletano, ed in particolar modo al mondo vomerese.

E, quindi, come sono andate queste serate? Sicuramente abbiamo iniziato in piccolo ma la risposta del pubblico è stata entusiasmante!

Al seminario “Genitori, figli e sessualità: non solo api e fiori”  hanno partecipato poche persone ma erano tutte estremamente interessate. Non sono mancate domande e racconti delle proprie esperienze alla ricerca di un consiglio ed un confronto.

Uno spunto molto bello è nato dai giovani nonni presenti che erano venuti per informarsi su come trattare l’argomento con i nipotini. Il coinvolgimento è stato da subito straordinario, creando un clima di fiducia e spontaneità.

Nell’incontro successivo “Menopausa e Sessualità: fine dei giochi?“, il tono è stato decisamente diverso. Grazie a Francesca, consulente de “La Valigia Rossa” il pubblico presente, esclusivamente femminile, ha potuto toccare con mano i piaceri degli accessori della sessualità. Lubrificanti, creme, e palline geisha hanno reso la serata emozionante e divertente! Come ci hanno detto le persone presenti: “è un’esperienza che dovrebbe provare ogni donna, dobbiamo dirlo a tutte!“.

Anche la stampa si è occupata in piccolo degli eventi, con un piccolo trafiletto presente  per due giorni su “Il Mattino” ed un articolo online su PositanoNews (Sesso e Affetto: il parere di un esperto).

Infine, ci tengo a ringraziare con tutto il cuore le persone che hanno partecipato agli eventi, senza di voi tutto ciò non sarebbe stato così straordinario, emozionante e gratificante. Spero di rivedervi presto!

Vi lascio quindi con le pochissime foto degli eventi, che sono stati così intensi da farci dimenticare, a volte, di scattare anche solo una foto ricordo!

 

COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo e sulle immagini sono riservati e di proprietà dell’autore.

Scritto da Roberta Autore

Le immagini sono tratte dal web e di proprietà dei relativi autori. Il testo invece è di proprietà di Roberta Autore.

Roberta Autore - MioDottore.it

Chiamami

O scrivimi per un appuntamento

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Philemaphobia: non riesco a baciare in pubblico

La Philemaphobia è la paura di baciarsi in pubblico, quando non vi sono motivi reali per temere il bacio davanti ad altre persone (come persecuzioni politiche, storie clandestine). Le origini di questa paura possono essere davvero molteplici e soggettive.

Consulenze sessuologiche Online

E' possibile effettuare colloqui psicologici e sessuologici online tramite chiamata o videochiamata Skype o Whatsapp. L'obbligo di autocertificazione, lo svelamento alle forze dell'ordine del motivo dello spostamento, il colloquio tramite guanti e mascherine, la...

Settimana del Benessere Sessuale 2019

Anche quest'anno la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) di cui faccio parte organizza la Settimana del Benessere Sessuale per parlare di sessualità ed avvicinare coloro i quali solitamente non prenotano un appuntamento per vergogna o timidezza alla...

Nella Giornata Internazionale del Benessere Sessuale vi presento una sorpresa incredibile!

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha decretato la giornata del 4 settembre come Giornata Internazionale del Benessere Sessuale. Lo scopo di tale giorno è sottolineare l'importanza del sesso, dell'intimità, dei diritti sessuali e della salute sessuale in paesi,...

La Sessuologa Risponde

La Sessuologa Risponde è la nuova rubrica anonima e gratuita per rispondere in maniera seria e professionale alle domande della pagina Facebook ed Instagram su amore, relazione sessualità.

Test dell’HIV in vendita su Amazon?

Da oggi disponibile su Amazon il test HIV. E’ affidabile? Quali i pro e quali i contro?

Le 7 regole della Sessuologa per ricominciare a fare sesso dopo l’infarto

Quanto tempo dopo l'infarto si può fare sesso? Quali sono le posizioni sessuali consigliate dopo l'infarto? A queste e ad altre domande rispondo oggi in qualità di Psicologa e Sessuologa. Prima di cominciare vi segnalo il mio articolo precedente che tratta delle...

Le linee guida per il sesso nella patologia cardiaca

Oggi parleremo di un argomento molto delicato, la ripresa delle attività sessuali per una persona cardiopatica o che ha subito un evento cardiaco acuto o infarto. Da sessuologa mi capita spesso di parlare in equipe con i medici di famiglia (MMG) e con i cardiologi che...

Trova la tua strada

Una nuova pagina facebook per parlare di storie, strade ed emozioni

E’ tempo di cambiare

Oggi è il giorno giusto! Si dico a te che sei capitato per caso su queste pagine, oggi è il giorno giusto! No, non è la solita pubblicità sul web "investi con noi e sarai miliardario" ma qui si parla d'altro. Qui si parla di sacrificio, continuità e soprattutto di...