La moda del Fenicottero Rosa

da | Ago 4, 2017 | Amore, Articoli, Articolo divulgativo, Varietà di sessualità

La moda del fenicottero rosaQuest’anno, ancor più dell’anno scorso sono tutte innamorare del Pink Flamingo, il fenicottero rosa, ormai cotta estiva di tutte le donne. Ma come mai tutte impazziscono per i fenicotteri?

Ad ora sono 1.942.948 i post Instagram con l’hashtag #flamingo e si passa dal mega gonfiabile usato in mare o in piscina a maglie e stampe a tema.

Sicuramente si tratta di una tendenza ben portata avanti dalla moda con supporto delle influenzer di Instagram e Youtube ma che significato c’è dietro questa moda?

Il Fenicottero rappresenta l’armonia di 4 elementi naturali: aria, acqua, fuoco e terra e tradizionalmente significa amore, sensibilità, indipendenza, positività, fascino, eleganza, l’equilibrio, rinascita,  sincerità e altruismo.

E’ presente nella cultura egizia come animale sacro a Ra, il dio del Sole. Nell’Induismo, invece, è colui che conosce i mondi della luce. E molte altre culture hanno fatto del fenicottero il simbolo di equilibrio ed armonia.

Questo aspetto tradizionale si unisce quindi al rosa da sempre nel mondo occidentale assimilato al genere femminile.

Questa unione può quindi dare voce ad un nuovo senso di femminilità, seppur solo per una “cotta” estiva, in cui l’indipendenza e la libertà dei corpi si unisce all’eleganza ed alla positività.

Si tratta quindi di una rivoluzione giocosa:  un riappropriarsi del rosa, riappropriarsi della libertà e della stravaganza e farla propria! 

Quello di oggi è un’articolo un po’ più frivolo che tenta di riflettere sulle mode e sulle passioni e su come le donne stiano cambiando, consapevolmente o meno anche a suon di #hashtag!

Quindi condividi anche su facebook l’articolo frivolo di oggi! Clicca sull’immagine e regalami un Mi Piace!

 

Flamingo- la vera cotta estiva

P.S. Lo sapevate che i fenicotteri sono rosa poiché mangiano una speciale alga chiamata Artemia salina? (Fonte: Focus)

A presto!

COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo e sulle immagini sono riservati e di proprietà dell’autore.

Scritto da Roberta Autore

 

4 Commenti

    • roberta.autore

      Grazie! Mi piace molto il tuo nome, che significato ha?

      Rispondi
      • vagoneidiota

        Prego.
        Viaggio e, se viaggio, scrivo.
        Uso prevalentemente treni, affollati, dannatamente intrisi di voci e relazioni.
        Io, silenziosamente, mi limito a cogliere in un qualsiasi vagone quelle voci, trasformando concetti idioti in brevi storie.
        Sorridere fa bene all’anima.

        Mi piace la freschezza del tuo blog.

        Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Philemaphobia: non riesco a baciare in pubblico

La Philemaphobia è la paura di baciarsi in pubblico, quando non vi sono motivi reali per temere il bacio davanti ad altre persone (come persecuzioni politiche, storie clandestine). Le origini di questa paura possono essere davvero molteplici e soggettive.

Consulenze sessuologiche Online

E' possibile effettuare colloqui psicologici e sessuologici online tramite chiamata o videochiamata Skype o Whatsapp. L'obbligo di autocertificazione, lo svelamento alle forze dell'ordine del motivo dello spostamento, il colloquio tramite guanti e mascherine, la...

Settimana del Benessere Sessuale 2019

Anche quest'anno la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) di cui faccio parte organizza la Settimana del Benessere Sessuale per parlare di sessualità ed avvicinare coloro i quali solitamente non prenotano un appuntamento per vergogna o timidezza alla...

Nella Giornata Internazionale del Benessere Sessuale vi presento una sorpresa incredibile!

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha decretato la giornata del 4 settembre come Giornata Internazionale del Benessere Sessuale. Lo scopo di tale giorno è sottolineare l'importanza del sesso, dell'intimità, dei diritti sessuali e della salute sessuale in paesi,...

La Sessuologa Risponde

La Sessuologa Risponde è la nuova rubrica anonima e gratuita per rispondere in maniera seria e professionale alle domande della pagina Facebook ed Instagram su amore, relazione sessualità.

Test dell’HIV in vendita su Amazon?

Da oggi disponibile su Amazon il test HIV. E’ affidabile? Quali i pro e quali i contro?

Le 7 regole della Sessuologa per ricominciare a fare sesso dopo l’infarto

Quanto tempo dopo l'infarto si può fare sesso? Quali sono le posizioni sessuali consigliate dopo l'infarto? A queste e ad altre domande rispondo oggi in qualità di Psicologa e Sessuologa. Prima di cominciare vi segnalo il mio articolo precedente che tratta delle...

Le linee guida per il sesso nella patologia cardiaca

Oggi parleremo di un argomento molto delicato, la ripresa delle attività sessuali per una persona cardiopatica o che ha subito un evento cardiaco acuto o infarto. Da sessuologa mi capita spesso di parlare in equipe con i medici di famiglia (MMG) e con i cardiologi che...

Trova la tua strada

Una nuova pagina facebook per parlare di storie, strade ed emozioni

E’ tempo di cambiare

Oggi è il giorno giusto! Si dico a te che sei capitato per caso su queste pagine, oggi è il giorno giusto! No, non è la solita pubblicità sul web "investi con noi e sarai miliardario" ma qui si parla d'altro. Qui si parla di sacrificio, continuità e soprattutto di...