La Sessuologa Risponde

Area Professionisti

Benvenuto in questa area del mio sito destinato ai differenti professionisti (counselor, psicologi, medici, insegnanti,ecc…) che hanno collaborato con me o desiderano farlo.

Docenze

Se sei stato un mio allievo, ancora grazie! Spero che tutti gli strumenti appresi stiano funzionando per il meglio.

Se non sei ancora un mio allievo ecco qui un elenco delle future iniziative per i colleghi e le colleghe per approfondire l’area della sessualità. Ogni mio corso per addetti ai lavori fornisce tutto il materiale necessario. Dalle slide alle indicazioni passo passo su tecniche ed esercizi da applicare con le persone che seguiamo. Ci tengo davvero che dopo pochi minuti dalla fine della lezione, in base alla professione di partenza, si possa applicare e replicare subito quanto appreso.

Le prossime lezioni in programma, da seguire anche singolarmente, sono le seguenti:

  • 25 Settembre 2020: Webinar “Le perversioni e le parafilie più diffuse: cosa fare come professionisti?” presso  Sipea Onlus
  • 9 Ottobre 2020: Webinar “BDSM: come comportarsi con un cliente dominatore o sottomesso” presso Sipea Onlus
  • 23 Ottobre 2020: Webinar “Ricominciare ad amare: il sostegno al cliente separato” presso Sipea Onlus

E’ possibile prenotarsi su www.sipea.eu

Supervisioni

Anche i più esperti di noi hanno bisogno alle volte di qualche aiuto. In questo caso fornisco delle supervisioni che, naturalmente, cambiano in base alla tipologie di professione, al contesto ed al caso specifico.

Se, ad esempio, sei un’insegnante che ha seguito i corsi sull’educazione sessuale a scuola con me, e c’è stata qualche difficoltà improvvisa ed imprevista e vuoi un aiuto per rimodulare i tuoi interventi, è possibile effettuare con me un singolo colloquio pratico per avere il mio punto di vista sulle soluzioni da intraprendere.

Stessa cosa per le altre professioni. Se un cliente/paziente porta una difficoltà specifica su qualcosa che non siete preparati al meglio a gestire. Mi immagino tutti i colleghi psicologi/psicoterapeuti magari molto esperti nella propria formazione ma che non hanno mai avuto modo di approfondire le tematiche della gestione sessuologica in psicoterapia e non sanno bene come muoversi.

La mia supervisione si basa su un caso specifico, su un problema di natura sessuologica. Non è, quindi, necessario intraprendere un lungo percorso di conoscenza, scambio e fiducia. Certamente spero che tra noi si crei un buon rapporto, ma io mi limiterò a vedere cosa c’è stato che non andava, fornirti strumenti adeguati, affrontare eventuali emozioni ed incertezze nel trattare tali temi ed, infine, verificare insieme com’è andata con il cliente/paziente.

Ogni singola supervisione ha il costo di 40 euro. Mi rendo conto essere un prezzo molto basso per il mercato, ma ritengo che sia la scelta migliore quando si tratta di collaborazione fra professionisti.

Un occhio di riguardo

A volte anche noi professionisti abbiamo, però, bisogno di approfondire aree della nostra sessualità o della nostra relazione di coppia. A volte tocca stare dall’altra parte della scrivania.

Per i miei ex allievi ho destinato un 25% di sconto sui miei corsi destinati a tutti. Per usufrirne è necessario dimostrare di essere un ex allievo (con l’attestato di un mio corso completato) e scrivermi in privato PRIMA dell’acquisto in modo da ricevere un link specifico contenente lo sconto.