L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha decretato la giornata del 4 settembre come Giornata Internazionale del Benessere Sessuale.
Lo scopo di tale giorno è sottolineare l’importanza del sesso, dell’intimità, dei diritti sessuali e della salute sessuale in paesi, come l’Italia, nei quali non vengono inserite nei programmi scolastici materie quali l’emozioni e l’affettività o l’educazione sessuale diversamente dal resto d’Europa.
Sono 35 i paesi che aderiscono a questa Giornata e quest’anno il tema internazionale è il seguente “Sexuality Education for all: a bridge to sexual health” ovvero “Educazione sessuale per tutti: un ponte verso il benessere sessuale”.
Ed ora veniamo a noi. Quali sono le grandi novità?
Oggi ho deciso di rilanciare la mia iniziativa di divulgazione sessuale e scientifica “La Sessuologa Risponde“.
Ecco quindi la sorpresa: è attivo il nuovissimo profilo Instagram nel quale sono presenti già diversi video che trattano di sessualità, amore, curiosità, feticismo, ecc…
Già sono arrivate le prime domande e le mie prime risposte!
Vi invito, quindi, a seguirmi numerosissimi su Instagram per approfondire in maniera gratuita ma scientifica tutte le curiosità e le tematiche che riguardano la sessualità!
Cosa ne pensate di questa iniziativa?
COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo e sulle immagini sono riservati e di proprietà dell’autore.
Scritto dalla dott.ssa Roberta Autore
0 commenti