La Sessuologa Risponde

Settimana del Benessere Sessuale: le iniziative sul territorio

da | Articoli, Articolo divulgativo, consulente in sessuologia, Eventi

In tutta Italia si svolgerà dall’1 all’8 Ottobre 2016 la Settimana del Benessere Sessuale organizzata dalla FISS, la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.

Gli esperti di tutta Italia si preparano dunque ad abbracciare il territorio offendo seminari, consulenze e visite gratuite durante tutta la settimana. Per conoscere le iniziative delle varie regioni italiane è possibile consultare la Pagina Facebook della Settimana del Benessere Sessuale.

La salute sessuale, il benessere nell’intimità e le relazioni sono alla base della vita di ognuno di noi ed è importante non trascurare questi aspetti ed affrontare eventuali dubbi o problematiche relative alla sfera sessuale insieme ad un consulente esperto che possa indirizzare al medico o offrire uno spazio di confronto e riflessione sull’affettività e la sessualità.

Anche in Campania ci sarà quindi la possibilità di partecipare gratuitamente alle iniziative della Settimana del Benessere Sessuale. Per quel che concerne Napoli sarà possibile partecipare alle iniziative che realizzerò presso due studi medici associati che da anni operano nel territorio vomerese con professionalità e successo.

  • Lunedì 3 Ottobre: Consulenze sessuologiche individuali e di coppia per affrontare difficoltà ed emozioni riguardanti le relazioni e la sessualità.
  • Mercoledì 5 Ottobre: Seminario “Genitori, figli e sessualità: non solo api e fiori“. Ci si confronterà su come parlare ai figli di sesso, di contraccezione e prevenzione.Dai bambini agli adolescenti
  • Giovedì 6 Ottobre: Seminario “Menopausa e sessualità: fine dei giochi?“. Tratteremo i temi del cambiamento per capire insieme come affrontare la menopausa senza tralasciare la sessualità.

Per iscrizioni ed informazioni mandare una mail a: roberta.autore1@gmail.com

 

Settimana del Benessere Sessuale

COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo sono riservati e proprietà dell’autore.

Scritto da Roberta Autore

Se hai bisogno di una consulenza per te, per la tua coppia o per ottenere qualche risposta ad un problema psicologico o sessuologico, prenota un colloquio.

Ecco solo alcune delle storie di successo di questi anni:

Le immagini sono tratte dal web e di proprietà dei relativi autori. Il testo invece è di proprietà di Roberta Autore.

Roberta Autore - MioDottore.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.