La Sessuologa Risponde

Settimana del Benessere Sessuale: com’è andata?

da | Articolo divulgativo, consulente in sessuologia

E’ appena terminata la Settimana del Benessere Sessuale, che ha visto coinvolti centinaia di professionisti in tutta Italia. Tutti noi esperti del settore abbiamo dato il massimo e sono nate straordinarie collaborazioni.

Per quanto mi riguarda sono state giornate piene di eventi ed emozioni.

Dopo le mie relazioni al convegno ECM in collaborazione con la casa farmaceutica Menarini a Maggio a Bacoli per un pubblico di Medici di medicina generale , questa volta mi sono rivolta al territorio napoletano, ed in particolar modo al mondo vomerese.

E, quindi, come sono andate queste serate? Sicuramente abbiamo iniziato in piccolo ma la risposta del pubblico è stata entusiasmante!

Al seminario “Genitori, figli e sessualità: non solo api e fiori”  hanno partecipato poche persone ma erano tutte estremamente interessate. Non sono mancate domande e racconti delle proprie esperienze alla ricerca di un consiglio ed un confronto.

Uno spunto molto bello è nato dai giovani nonni presenti che erano venuti per informarsi su come trattare l’argomento con i nipotini. Il coinvolgimento è stato da subito straordinario, creando un clima di fiducia e spontaneità.

Nell’incontro successivo “Menopausa e Sessualità: fine dei giochi?“, il tono è stato decisamente diverso. Grazie a Francesca, consulente de “La Valigia Rossa” il pubblico presente, esclusivamente femminile, ha potuto toccare con mano i piaceri degli accessori della sessualità. Lubrificanti, creme, e palline geisha hanno reso la serata emozionante e divertente! Come ci hanno detto le persone presenti: “è un’esperienza che dovrebbe provare ogni donna, dobbiamo dirlo a tutte!“.

Anche la stampa si è occupata in piccolo degli eventi, con un piccolo trafiletto presente  per due giorni su “Il Mattino” ed un articolo online su PositanoNews (Sesso e Affetto: il parere di un esperto).

Infine, ci tengo a ringraziare con tutto il cuore le persone che hanno partecipato agli eventi, senza di voi tutto ciò non sarebbe stato così straordinario, emozionante e gratificante. Spero di rivedervi presto!

Vi lascio quindi con le pochissime foto degli eventi, che sono stati così intensi da farci dimenticare, a volte, di scattare anche solo una foto ricordo!

 

COPYRIGHTS Tutti i diritti sul testo e sulle immagini sono riservati e di proprietà dell’autore.

Scritto da Roberta Autore

Se hai bisogno di una consulenza per te, per la tua coppia o per ottenere qualche risposta ad un problema psicologico o sessuologico, prenota un colloquio.

Ecco solo alcune delle storie di successo di questi anni:

Le immagini sono tratte dal web e di proprietà dei relativi autori. Il testo invece è di proprietà di Roberta Autore.

Roberta Autore - MioDottore.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.